L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Concordo con la precedente recensione. Mi è molto piaciuta la spiegazione che l'autore ha dato del vampiri so come una sorta di malattia e ho molto ammirato il tentativo dell'autore di far sempre risolvere scientificamente dalla mitica coppia i misteri ammantati di sovrannaturale che caratterizzano la trama del romanzo di Stoker. Molto originale il fatto di aver reso Dracula e Moriarty alleati (anche se il motivo per il quale si alleano mi sembra un tantino campato in aria). Inoltre la trama del romanzo si incastona alla perfezione sia nel romanzo di Stoker che nei racconti di Conan Doyle non stridendo mai col canone. Alla luce delle tante recensioni negative sul web mi aspettavo una lettura deludente invece mi è piaciuto molto, quasi allo stesso modo del romanzo di Estleman, di questo appena appena superiore.
Stephen Seitz si è lanciato in questo progetto creativo e letterario che unisce Sherlock Holmes al Conte Dracula. Due figure mitiche, molto amate da milioni di lettori, che si ritrovano a condividere le pagine dello stesso romanzo. Chissà se Arthur Conan Doyle e Bram Stoker hanno mai pensato che le loro rispettive creature avrebbero potuto incontrarsi un giorno in un unico romanzo? Il tentativo di Seitz, Sherlock Holmes e il morbo di Dracula risulta convincente. È un po' come rileggere il capolavoro di Stoker ed affidare la soluzione del mistero al mitico Sherlock Holmes e alla sua razionalità. Il risultato è un romanzo originale, piacevole ed avvincente, come ogni racconto del genere giallo deduttivo nato dalla penna di Conan Doyle. L'aspetto horror, avventuroso ed occulto non manca di stupire il lettore che apprezzerà la creatività di Seitz e l'accostamento di personaggi, noti, ma che è sempre bello rincontrare. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore