L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La copertina parla da sé: non si può più scrivere di Napoli a partire da "pizza e mandolino". Con un impasto gergale che mescola l'italiano a un napoletano pieno di divertissment, De Filippo crea una sorta di anti-epica del sottoproletariato, picaresca e sguaiata, piena di umorismo ma anche di crudezza. "Sfregio", partendo dalla scia di narratori come Ferrandino e Lanzetta, racconta la vita del quasi-guappo Gennaro Sorrentino, factotum alle prime armi e poi vero e proprio affiliato di un potente clan di un quartiere centrale della città. La storia non ha redenzione, qualsiasi tentativo di mutamento è negato: non resta che la fuga. Una trama di de-formazione ben ingegnata, un ritmo preciso. Un romanzo che si lascia leggere, verificato l'impatto iniziale con la miscela linguistica, praticamente d'un fiato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore