L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,37 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pesante, intricato e ripetitivo. Lo salvo solo per l'accurata ricostruzione dell'Inghilterra medievale dopo l'epidemia di peste nera.
Dalle note biografiche dell'autrice ho appreso che ha lavorato nella polizia e solo in un secondo tempo si e' dedicata alla scrittura. Il suo stile narrativo suggerisce un'ovvia deformazione professionale che sfocia inevitabilmente in un racconto/inchiesta piuttosto sterile atto solo al raggiungimento del colpevole. E' un giallo ambientato nel medioevo ma con scarsi riferimenti storici, i personaggi, poi, sono pedine che si muovono sulla scacchiera delle indagini senza tratteggiarne minimamente la personalita', e il tutto risulta distante e pesante. Non ho avvertito nessun coinvolgimento e inserisco questo libro nella mia personale lista nera . Francamente mi stupisco leggendo le altre recensioni e vedendo soprattutto i punteggi attribuiti !!
Come il precedente romanzo di Susanna Gregory, è un giallo coinvolgente e intricato, che tiene col fiato sospeso fino alla fine. Ma, come il precedente, anche questo è pieno di parole alte, che lo allontanano inevitabilmente dal lettore... Qualcuno l'ha criticato perché aveva capitoli troppo lunghi, e in parte è vero, non sono i corti capitoli tipici dei thriller, ma lo schema del romanzo è ben concepito, in ogni capitolo si segue sempre il filo di una sola e una sola vicenda. Il personaggio di Matthew Bartholomew è particolare, degno di grande successo. Mi sento addirittura di paragonarlo a fratello Cadfael che, mi concederete, sembra essere stato lo stampino per modellare questo impasto. Un impasto comunque buono, se non ottimo, sebbene non troppo originale...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore