L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come antologia non è male, ci son dei bei racconti, molto diversi l'uno dall'altro. In alcuni racconti la presenza del vampiro si fa sentire poco, devo dire che mi aspettavo qualcosa di più vampiresco... I racconti che ho preferito, quelli insomma da 4 stelle, sono stati "Tu mi fai sangue", di Cristiana Astori, "La passione del sangue", di Claudio Calia e "Rossa apocalisse", di Liri Trevisanello. A parte "Bevi, fratello mio", di Nicola Lombardi (il racconto che mi è piaciuto di meno), gli altri si aggirano sulle 2 o 3 stelle. Fra questi decisamente spicca "Il prossimo", di Paolo Di Orazio, soprattutto per il personaggio di Padre Sebastiano. Non è un'antologia indispensabile per gli amanti dei vampiri, ma di sicuro ci si possono trovare racconti freschi e godibilissimi, alcuni dei quali valgono da soli la spesa del libro.
La furba moda dei vampiri colpisce anche l'italia. I risultati di questa antologia sono deludenti. Non ci si salva da stereotipi e cliché. Gli autori cadono nei maggiori errori degli 'aspiranti scrittori': infodump, metafore trite e ritrite, verbosità, mancanza di controllo di tempi e ritmi e caratterizzazione dei personaggi. Quasi tutti i racconti si basano sulla 'sorpresa': 'lui/lei era... un vampiro!" Autori italiani di genere bravi ce ne sono in italia, cercateli altrove e risparmiate i vostri soldi.
Un'antologia sui vampiri mancava in italia, ma questa ha degli esiti incerti, come se i racconti fossero stati scritti frettolosamente per essere inseriti qui dentro. Bello il titolo. Poca qualità nella scrittura, poca sostanza nei racconti: tutto già letto e soprattutto già visto (anche perchè è tutto preso dal cinema di genere che ha ampiamente visitato e rivisitato il mondo dei vampiri).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore