L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'Olocausto vissuto all'interno della casa del comandante del campo di sterminio, mentre lui e' intento a svolgere al meglio il suo lavoro, la moglie e' annoiata e depressa e inconsapevole del lavoro svolto dal marito in quella strana fabbrica. Grazie ad un ebreo colto e intelligente, la musica la poesia e l'arte scuoteranno parzialmente la coscienza del comandante e appassioneranno la moglie che scoprira' numerosi interessi. Siamo comunque in un Lager nazista e la vita al suo interno, nonostante un brevissimo momento di tranquillita', si vive in base alle regole e alla coscienza dei carnefici. Nonostante abbia trovato la trama un po' strana, lo ritengo un buon film.
Un film approssimativo e raffazzonato. Intriso di luoghi comuni. Verosimile che il prigioniero ebreo si metta a fare filosofia con la moglie del comandante del lager? Boh! La recitazione di Chiara Conti è degna della recita scolastica di fine anno. Non mi pronuncio sul finale perché, come raramente mi capita, non ho retto oltre i primi 40 minuti di questo film. Non mi stupirei se fosse un film finanziato con soldi pubblici, i cui criteri di assegnazione si muovono su criteri che sono quelli che sappiamo. Certo non quelli della qualità.
Di scene che descrivono i campi di sterminio e le torture ne abbiamo già viste in altri film, qui è rappresentato il desiderio di riscatto di fronte alle umiliazioni, attraverso una storia assolutamente verosimile. Ben fatto e articolato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore