L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Delia ha una bambina, un compagno, un lavoro che le piace (trovare persone scomparse grazie all'aiuto del suo cane) e vive con il padre. La sua vita apparentemente perfetta subisce un drastico stravolgimento quando la polizia si presenta a casa sua e arresta il padre con l'accusa di aver sottratto Delia alla madre (che lei credeva morta in un incidente stradale). Delia scopre così che la sua vera identità è un'altra e mentre cerca di aiutare il padre che è in carcere, deve di fare i conti con un passato sconosciuto e che le è stato negato, dolorosamente combattuta tra ciò che poteva essere e ciò che invece è stato. Come negli altri suoi romanzi, Jodi Picoult snoda la vicenda raccontandola da tutti i punti di vista dei vari personaggi, creando un romanzo coinvolgente, emozionante e gradevolissimo. Si conferma una delle mie scrittrici preferite.
Complimenti a chi ha dato un voto alto a questo libro, per aver scoperto un capolavoro in un polpettone epico! La struttura mi piace, la narrazione a più voci che permette di entrare al meglio nella storia e di scoprire i personaggi dall'interno, così come i vari flashback. Peccato che la lettura non ti cattura, è lenta, monotona, si perde in una serie infinita di elucubrazioni che poco aggiungono al senso della storia e la appesantiscono inutilmente. Tutto l'insieme è un'accozzaglia di pensieri, ricordi, recriminazioni, suggestioni. Il tutto condito con un pizzico di stregoneria (che ci sta sempre bene). Sono circa a metà libro ma non so se riuscirò a finirlo.
Questo è il suo stile, la Picoult fa parlare tutti i suoi personaggi in prima persona, la mia autrice preferita in assoluto, bisogna conoscere il suo stile per apprezzarla in pieno. Libro bellissimo e lei non si è smentita neanche questa volta, ho letto quasi tutti i suoi libri, forse questo non lo classificherei fra i top ma bello di certo lo è!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore