L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Comprato con l'offerta del giorno a 0,99. Si legge bene, ben scritto, toni molto pacati. Forse finale un po' frettoloso ma nell'insieme personaggi credibili, con cui si entra in empatia.
Senza far rumore racconta le vicende di due persone che hanno un oggetto in comune. Lui è Antonio (il Professore), un insegnante di 62 anni ormai in pensione. Lei è Claudia, una studentessa universitaria fuorisede a Milano. L’oggetto in comune è un libro. La differenza tra i due è che Claudia questo libro ce l’ha tra le mani, perchè le è stato regalato da Otello, il suo cartolibraio di fiducia; il Professore invece lo sta cercando per fare un regalo al suo unico amico Lele, che lo aveva letto anni addietro e poi perduto. Internet e la tecnologia uniscono le vite di questi due protagonisti grazie ad un forum in cui Antonio spiega che sta cercando il libro. Claudia, che si è appassionata al libro a tal punto da cercare informazioni su internet, si imbatte nel messaggio di Antonio e decide di contattarlo. Tra i due inizia un piacevole scambio di mail, che movimenta la vita alquanto monotona del Professore, e stuzzica e affascina Claudia – che per un qui-pro-quo informatico crede che Antonio abbia solamente 26 anni. Tutto cambia quando il Professore per un po’ non risponde più ai messaggi di Claudia a causa di sensi di colpa e inadeguatezza. I mesi, per Antonio, passano tra abbuffate a casa di Lele in compagnia di Mammà, letture solitarie, e riunioni con ex colleghi nelle quali vengono rievocate situazioni del passato poco chiare e mai risolte. Quando poi Antonio arriva ad una conclusione spaventosa, Claudia viene avvicinata da una persona che le svela una scomoda verità. Senza far rumore è un libro che affronta tematiche attuali e importanti come i disturbi mentali e la violenza sulle donne. La prima metà del libro scorre tranquilla, caratterizzata da un’alternanza regolare di capitoli narrati in terza persona, che permettono al lettore di conoscere il punto di vista di entrambi i protagonisti. La caratterizzazione, sopratutto psicologica, è ben sviluppata e il ritmo si fa via via più serrato verso la fine del libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore