L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo è una sorpresa costante, è imprevedibile, mai scontato, delicatissimo anche nelle parti che potrebbero cedere all'oscenità, violento ma mai crudele. Ho assaporato le splendide descrizioni dei luoghi, mi sono tuffata nei colori e nelle sensazioni che l'autrice sa descrivere con un linguaggio opulento e ricco. I personaggi che ha creato entrano negli affetti del lettore con forza, pare di conoscerli, si provano nei loro confronti sentimenti di amore, odio, compassione. È stata una lettura affascinante. Ho notato una differenza notevole di linguaggio tra la prima e la seconda parte del romanzo: più semplice nelle prime pagine, più elegante, raffinato e vario a mano a mano che la storia entra nel vivo. Una lettura affascinante e godibile, ricca di momenti di vero piacere letterario.
Ho sentito parlare di questo libro una sera, per radio. Il titolo mi è piaciuto, era molto intrigante e l'ho sengato subito. Ebbene... non esagero definendolo il migliore in assoluto che abbia avuto occasione di leggere negli ultimi due anni. E' un libro appassionato, scritto egregiamente, che ti rapisce sin dalle prime pagine. Promette bene e mantiene molto più di quanto ci si possa aspettare. Fabbrini mette l'anima e il cuore in questo libro che si può forse definire una biografia romanzata, vissuta sul doppio binario del tempo: quello attuale e quello della vita passata, una vita che fu e che ritorna... una vita che chiama, che preme, che vuole tornare a vivere per raccontare qualcosa di molto importante, molto profondo. Ma non è solo questo. Il Senso dell'acqua è anche un libro inserito in modo superbo in un contesto storico ben definito. Le descrizioni del tempo, dei luoghi (la bellissima Dalmazia degli e la sorprendentemente affascinante Sarajevo degli inizi dell'ottocento), delle persone sono scritte talmente bene che il lettore ha la sensazione di essere là dentro, di vedere muoversi attorno a se le situazioni. Da questo libro è molto difficile staccarsi, perchè la suspance aumenta capitolo dopo capitolo. L'intreccio tra il presente e il passato serra i tempi, detta le regole, spiega i fatti e gli avvenimenti. E ti trovi alle due di notte, stai crollando dal sonno eppure pensi "ancora un capitoletto..." Un libro che non vorresti finisse mai.
mi sono avvicinato a questo libro con un po' di riserve. non è il mio solito genere, però mi sono lasciato convincere dal consiglio di un'amica che stimo parecchio. devo dire che sono rimasto sorpreso. non sono riuscito a staccarmene. è un libro che ti cattura, ti appassiona. hai voglia di vedere come va a finire, ma è anche capace di creare un certo legame con i protagonisti. finisci per considerarli amici. devo essere sincero, verso la fine ho rallentato parecchio, perchè non mi andava di finirlo così in fretta. lo consiglio a tutti quelli che sono alla ricerca di un bel libro da regalare o da tenere nella propria libreria
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore