L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
originale, delicato, avvincente, ingenuo...con tantissimi riferimenti agli usi e costumi dell'India. Molte descrizioni dei luoghi.
Che dire: l'ho acquistato fidandomi delle tante e uniche recensioni positive. Interessante e' lo sviluppo "dell'indagine" attraverso la storia dei sospetti. Detto questo i ricchi sono cattivi, corrotti, senza scrupoli e dissoluti, i poveri sono buoni e ingenui tanto da rasentare la stupidità. In mezzo c'è un'attrice di Bollywood alla quale viene affidata qualche riflessione filosofica giusto per uscire dal topos bella=scema. Tutti i personaggi restano comunque anonimi, non caratterizzati. Insomma non vale la pena di perdere del tempo con questa lettura.
Meraviglioso ritratto dell'India. Raccontando la storia dei sei sospetti l'autore delinea in modo magistrale i vizi e le virtù del suo paese. C'è il burocrate, corrotto e vizioso, che viene "posseduto" dallo spirito del grande Mahatma, diventando Ghandi Baba. L'attrice che ci conduce nello scintillante e vacuo mondo di Bollywood. L'aborigeno, prima attratto dalle luci della "presunta" civiltà, poi desideroso solo di tornare alla sua isola. Il ladro che ci porta negli slum, dove convivono tutti gli opposti, affascinato dal bel mondo, ma stregato dall'amore. Il politico, esempio di ambizione, sete di potere, arrivismo e corruzione della peggior specie. L'americano, un ingenuo texano convinto di andare a sposare una bellissima ragazza che si trova coinvolto in una storia di terroristi, kamikaze e servizi segreti. La lettera di J'Accuse del giornalista alla fine del romanzo è magistrale, come il personaggio di Eketi, ingenuo e fiducioso, lascia il sapore amaro dell'ingiustizia e la voglia di provare a cambiare le cose.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore