L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scorrevole nella prosa,ma non senza punti di riflessione,anzi. Quello che mi salta alla memoria per assonanze alla mia esperienza è quando il personaggio principale cade in profonda disperazione , combattuto tra quello che era(generale nazista) e quello che voleva essere(padre Lazzaro), vivendo da clochard ai margini del contesto in cui era inserito. Lui voleva eliminare ciò che era, dimenticando i suoi atti obbrobri al se stesso. Io credo che il nostro io per mirare a quello che vuole non può cancellare quello che è stato. È come costruire un edificio senza fondamenta. Lo si mette sottoterra come sostegno al sé,la quale ha bisogno di potere per esercitare il suo volere. Anche se questo concetto in me stride non poco. (Per intraprendere una vita fatta di solidarietà e compassione devo avere avuto un trascorso fatto di orrori?).Altra storia. Infatti dopo essersi visto dal di fuori è riuscito ad accettare quel che era ,un omicida, quindi un uomo (potenziale omicida) e quello che vuole diventare,un servitore di un Dio,un uomo (e non un dio). Ed infine riesce a redimere inconsciamente, un anima da un incantesimo fatto di egoismo e superbia. Inoltre l'estro dell'autore è corredato da storie fatti e leggende secolari e recenti, incasellate armoniosamente nel libro .
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore