L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si legge piacevolmente. E’ interessante soprattutto per chi conosce Matera (o la vuole conoscere) perché la storia si snoda quasi tutta in questa città, sollecitando curiosità e desiderio di riscoprirla( o scoprirla). Il libro è costruito soprattutto su conoscenze ma anche fatti reali e ha un valore didascalico, didattico più che artistico. La fantasia dell’autore completa l’opera e ne viene fuori un bel giallo storico medievale che crea un’atmosfera di suspense dall’inizio all’ultima pagina. Una buona parte di Matera antica si ritrova: dalla preistoria ad alcuni personaggi caratteristici del posto, dai paesaggi ad alcuni siti di alto valore archeologico. Chi conosce questa città e ci vive si ritrova in un ambiente familiare.
Il segreto delle nove monache di Akkon è un libro talmente intrigante che l'ho letto in poche ore: devo ammettere che all'inizio non mi attirava molto, pensavo fosse una brutta copia dei classici di Dan Brown, ma andando avanti con la lettura posso affermare che Domenico Bennardi se lo mangia al nostro caro Dan. La storia è ben costruita, non lascia spazio a fraintendimenti, corre talmente freneticamente che anche tu, lettore seduto sulla tua bella poltrona, ti sentirai trascinato tra le strade di Matera. Il protagonista è Lorenzo Cipolla che, venuto a conoscenza della morte improvvisa del nonno in Oriente, torna nella propria città natale per sbrigare alcune faccende e per tentare di capire il significato di alcune cartoline che lo stesso gli aveva inviato. Ad aiutarlo in questa impresa c'è Klara un'amica dell'Università coinvolta quasi per caso nella vicenda. Direte voi, cosa c'entrano gli inseguimenti e Dan Brown? Per farvelo capire, senza anticiparvi nulla, mi basta aggiungere due parole: Priorato Russo e Templari.
Thriller storico alla Dan Brown, genere che a me piace molto. La particolarità di questo romanzo, che collega i templari al presente, è che si svolge quasi completamente a Matera. La città, con le sue strade tortuose e le sue chiese scolpite nella roccia, diventa terza protagonista. Primi due sono il giovane bibliotecario Lorenzo e la sua amica Klara, che dovranno scontrarsi con un'organizzazione paramilitare clandestina, il Priorato Russo, intenzionata ad appropriarsi dell'ultima reliquia dei Templari.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore