L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Segnali in codice è un viaggio mozzafiato al termine della notte della Repubblica, un’immersione in apnea nei misteri di una stagione ancora tragicamente aperta, che ci ricorda come l’Italia non sia mai stata innocente.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo che si legge in un fiato, storia bella e ben strutturata, piena di colpi di scena. Anche un bel viaggio nella storia recente del Belpaese. Si presta molto a sequel, considerati anche i tanti misteri italiani irrisolti. Lo consiglio vivamente.
Vero, non falso. Falso, non vero. È tutto un rincorrersi di fatti, date, nomi, incarichi... e manipolazioni: prove false ma sbandierate come scoop giornalistici, prove vere ma occultate e mantenute segrete. Cosa è successo veramente durante il sequestro di Aldo Moro? Chi era (se c'era) il gran burattinaio? Un giornalista prova a scoperchiare il vaso di Pandora ma sono tutti troppo coinvolti... per lasciarglielo fare. Alla presentazione del libro l'autore ha messo le mani avanti: "questo libro è solo frutto di fantasia. Non mettetevi a fare della dietrologia perché non c'è niente di vero da rivelare." Della serie: excusatio non petita. La contraddizione sta anche nel titolo: segnali in codice. L'autore sembra volerci dire: "gli indizi ci sono, sta a voi trovarli per giungere al verità . Io però continuerò a negare." Alla fine resta il dubbio: chi può aver voglia (e tempo) per provare a decrittare quei codici segreti che avvolgono il libro? Chissà cosa si nasconderà "sotto il velame de li versi strani", come poetava quel fiorentino famoso per un viaggio che ancora oggi non si sa se l'abbia fatto davvero. Ai posteri... Paolo Federici
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore