L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"L'irruzione della pandemia ha solo accelerato un processo in atto già da diversi anni, che parte dalla scuola e finisce nella società civile, rendendola, appunto, (in)civile. (...) Ma, allora, consentiteci la domanda retorica: cosa è politico e cosa non lo è? Pensare che la scuola debba disinteressarsi di ciò che le accade intorno è come sostenere che non si debbano riattualizzare i contenuti all’interno del cono prospettico di una sentita partecipazione, che è necessariamente politica, sin da ciò che viene appreso tra i banchi. Pensare che la scuola sia scollegata da un mondo chiuso fuori, significa produrre individui asociali per una società incivile". Indice del volume: Prefazione: L'avventura della DaD nella scuola italiana (di M. De Pasquale) Introduzione Cap. I: La vita quotidiana prima della pandemia Cap. II: L'irruzione della pandemia nella società Cap. III: Il cambiamento dell'istituzione scolastica Cap. IV: Scuola pubblica e società (in)civile in stato d'emergenza Conclusioni
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore