Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

La scuola di oggi. Dalla cultura della valutazione alla metodologia della ricerca, dai nuovi modelli educativi ai vari livelli di apprendimento - Francesco Primerano - copertina
La scuola di oggi. Dalla cultura della valutazione alla metodologia della ricerca, dai nuovi modelli educativi ai vari livelli di apprendimento - Francesco Primerano - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
La scuola di oggi. Dalla cultura della valutazione alla metodologia della ricerca, dai nuovi modelli educativi ai vari livelli di apprendimento
Disponibilità in 10 giorni lavorativi
9,50 €
-5% 10,00 €
9,50 € 10,00 € -5%
Disp. in 10 gg
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,50 € Spedizione gratuita
disponibilità in 10 giorni lavorativi disponibilità in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
10,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità in 6 giorni lavorativi disponibilità in 6 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,50 € Spedizione gratuita
disponibilità in 10 giorni lavorativi disponibilità in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
10,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità in 6 giorni lavorativi disponibilità in 6 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La scuola di oggi. Dalla cultura della valutazione alla metodologia della ricerca, dai nuovi modelli educativi ai vari livelli di apprendimento - Francesco Primerano - copertina

Descrizione


Sebbene l'aula sia il centro nevralgico all'interno del quale viene offerto il servizio scolastico, lo scenario scolastico è mutato nel tempo e, l'esperienza scolastica impone un confronto anche con altre dimensioni del fare scuola. Da qui la necessità per il singolo docente di guardare oltre le pareti dell'aula, ricercando processi di apprendimento, insegnamento e processi organizzativi innovativi. Oggi la scuola non è più semplicemente depositaria del diritto di valutare gli studenti, ma è essa stessa oggetto di un processo valutativo. In altre parole, la stessa si pone quale ambito di valutazione. Quando si parla di valutazione, si fa riferimento alla valutazione degli apprendimenti estesa a sua volta alle relazioni che implicano l'azione di insegnamento, tenendo conto delle modalità di erogazione del servizio scolastico e del rapporto tra scuola e ambito territoriale. In questo testo si andrà a considerare l'Istituto scolastico nelle sue diverse componenti e nelle relazioni tra quest'ultime intercorrenti, provando a collocare l'azione del singolo docente nell'ambito di una prospettiva sistemica.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2024
12 luglio 2024
Libro universitario
106 p.
9791222753980
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore