L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avvincente e tristemente reale. Ho apprezzato in modo particolare il linguaggio diretto che lascia comunque spazio ad una percettibile poesia di sottofondo. La scuola delle anime circensi e'un bel libro giallo , un po' brutale in alcune pagine, ma veramente pieno di emozioni, alcune addirittura tenerissime. Mi e' piaciuto molto, si capisce vero?
Mi sono voluto fidare delle cose che avevo letto di questo libro sul vostro sito, e devo ammettere di aver fatto bene. Mi è piaciuto, è intrigante e nonostante qualche leggerezza stilistica trascina chi legge nella storia con la suspence di un giallo di grande classe. L'argomento delle dittature latino-americane è, purtroppo, poco conosciuto, quindi "la scuola delle anime circensi" pur essendo un romanzo spinge il lettore a voler sapere di più; io mi sono visto "la notte delle matite spezzate" "Garage Olimpo" e "La historia oficial" menzionati da Miniati nella vicenda. Ho apprezzato molto l'alleggerimento della storia-base con le storie parallele più leggere. Bella tutta la storia ben architettata, senza indulgere sulla violenza. P.S. l'elenco dei nomi (reali) alla fine ti spacca il cuore. Spero che altri facciano come me e si fidino di ciò che leggono scritto in queste recensioni che a me hanno davvero aperto gli occhi.
Me lo ha prestato un'amica dicendomi che mi sarebbe piaciuto. Aveva ragione! La storia è efficace e mi ha tenuto in tensione fino alla fine. La scuola delle anime circensi è proprio un bel giallo, un pò crudo in alcune pagine ma è anche vero che è difficile descrivere le torture in modo diverso. Mi sono piaciute anche le storie parallele che ti permettono di riprendere il respiro regolare e mi è piaciuto sprattutto il linguaggio dell'autore: schietto, diretto, mai prolisso, questo libro è scritto solo con il necessario, le pagine in più che solitamente servono solo a fare il tomo più grande con il risultato di diluire le storie, Miniati le lascia a quelli che pensano che un libro si faccia a chili e non a cose da dire. bello davvero!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore