Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Scritti inediti. Il nuovo Faust o la trilogia di Tristano, poemi in prosa, soliloqui, prose petiche. Prefazione e note di Valeria lupo - Enrico Thovez - copertina
Scritti inediti. Il nuovo Faust o la trilogia di Tristano, poemi in prosa, soliloqui, prose petiche. Prefazione e note di Valeria lupo - Enrico Thovez - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Scritti inediti. Il nuovo Faust o la trilogia di Tristano, poemi in prosa, soliloqui, prose petiche. Prefazione e note di Valeria lupo
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Gullà
14,00 € + 4,50 € Spedizione
disponibilità in 2 giorni lavorativi disponibilità in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Gullà
14,00 € + 4,50 € Spedizione
disponibilità in 2 giorni lavorativi disponibilità in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Scritti inediti. Il nuovo Faust o la trilogia di Tristano, poemi in prosa, soliloqui, prose petiche. Prefazione e note di Valeria lupo - Enrico Thovez - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


In-8° pp. XLIV-466, bross. edit. con tracce d'uso e vecchi timbri all'interno.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1938
XLIV-466 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560460136698

Conosci l'autore

(Torino 1869-1925) poeta e critico italiano. Dopo una formazione culturale ricca ma disordinata, esordì nel 1901 con Il poema dell’adolescenza, autobiografico e di gusto impressionistico. La sua verve polemica trovò poi compiuta espressione nel clamoroso libro Il pastore, il gregge e la zampogna (1910), opera di un moralista che, prendendo di mira gli aspetti deteriori dell’arte di G. Carducci, G. Pascoli e G. D’Annunzio, va alla ricerca di una poesia assolutamente schietta e «pura», trovandone i modelli nei lirici greci, nei romantici inglesi (soprattutto J. Keats e P.B. Shelley) e nei Canti di G. Leopardi. Su questa linea, T. poté anche intravedere la «novità» di G. Ungaretti o mettere in luce, nel campo della pittura, la grandezza degli impressionisti, allora pressoché ignorati dalla critica...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore