€ 17,10 € 18,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2019
4 luglio 2019
708 p., Brossura
9788893449014

Descrizione

30 luglio 1994. La cittadina di Orphea, stato di New York, si prepara a inaugurare la prima edizione del locale festival teatrale, quando un terribile omicidio sconvolge l'intera comunità: il sindaco viene ucciso in casa insieme a sua moglie e suo figlio. Nei pressi viene ritrovato anche il cadavere di una ragazza, Meghan, uscita di casa per fare jogging. Il caso viene affidato e risolto da due giovani, promettenti, ambiziosi agenti, giunti per primi sulla scena del crimine: Jesse Rosenberg e Derek Scott. 23 giugno 2014. Jesse Rosenberg, ora capitano di polizia, a una settimana dalla pensione viene avvicinato da una giornalista, Stephanie Mailer, la quale gli annuncia che il caso del 1994 non è stato risolto, che la persona a suo tempo incriminata è innocente. Ma la donna non ha il tempo per fornire le prove, perché pochi giorni dopo viene denunciata la sua scomparsa. Che cosa è successo a Stephanie Mailer? Che cosa aveva scoperto? Se Jesse e Derek si sono sbagliati sul colpevole vent'anni prima, chi è l'autore di quegli omicidi? E cosa è davvero successo la sera del 30 luglio 1994 a Orphea? Derek, Jesse e una nuova collega, la vicecomandante Anna Kanner, dovranno riaprire l'indagine, immergersi nei fantasmi di Orphea. E anche nei propri.

Valutazioni e recensioni

3,8/5
Recensioni: 4/5
(250)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Aldilà del fatto che in effetti ha molti richiami e salti temporali, per me non così difficili da seguire come ho letto in altre recensioni, il romanzo mi è piaciuto parecchio e soprattutto mi ha "preso" la vicenda, cosa per me fondamentale visto il genere Dicker non si smentisce, per me assolutamente consigliato

Recensioni: 5/5

Mi piace il modo di scrivere Joel Dicker. Personaggi ben delineati, narrativa scorrevole e accattivante. L'unico problema per me è stato interrompere la lettura e non poterlo leggere tutto d'un fiato, considerando la mole del libro.

Recensioni: 5/5

29 personaggi Incastrati Fino alle ultime pagine Adesso che so come è andata sarebbe da ricominciare a leggere sapendo chi e come....ma sinceramente non è il caso Complimenti all autore perché davvero, riuscire a tenerci incollati per 700 pagine fino alla fine, mon è pregio di tutti! Aspettiamo che la penna d Dicker ricominci a volteggiare

Recensioni: 5/5

Libro scorrevole e ben scritto, con una trama ben congegnata, ma a tratti un pò troppo prolisso. Di qualche gradino inferiore ai romanzi con protagonista Marcus Goldman, ma comunque ben leggibile.