L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che rappresenta la sintesi della poetica di Adam, prima di passare alle trame più articolate dei romanzi successivi. Il dramma del protagonista, privato ancora bambino della madre suicida e degli affetti familiari, rappresenta un palcoscenico dove, più che i personaggi, si rappresentano i drammi cari all'autore. Indimenticabili le parole che traducono l'ultimo incontro tra il figlio (casualmente chiamato "Olivier") e il miserabile padre, le figure disperate che accompagnano Olivier nella sua fuga dai ricordi (il serbo, il russo...), i suoi incontri con le ragazze destinate a una fine tragica. Come scenario, le periferie abbandonate e degradate ai margini di Parigi e di altre città dormitorio della Francia del nord, battuta dal vento, dalla pioggia e dal senso di oppressione che non può fare a meno di caratterizzare tutta la scrittura di Adam.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore