L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ho usato per preparare gli scritti di un concorso ordinario a cattedre per la classe a060, vinto a pieni voti superando gente che aveva speso milioni di lire per farsi preparare apposta. Ovviamente non può sostituire una laurea presa come si deve: ma, se a me è servito per ripassare tutto senza disperdermi tra mille testi nel poco tempo rimastomi tra un lavoro a tempo pieno e le pesanti responsabilità di marito e padre pure a tempo pieno, a uno digiuno di scienze ma volenteroso sarà certamente utile a mettere su una solida cultura di base su certe materie che, com'è noto, sono particolarmente neglette nel sistema scolastico italiano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
scheda di Mandosio, U., L'Indice 1997, n. 2
Una buona informazione scientifica generale, forse in considerazione dei grandi progressi compiuti negli ultimi decenni, sta diventando sempre più rara, e il problema della formazione di una cultura scientifica di base presso cittadini di qualsiasi livello culturale è un'esigenza troppo poco sentita. Spesso anche uno scienziato, riguardo a campi diversi dal proprio, è ignorante come la persona della strada. Poiché l'ignoranza di concetti scientifici elementari è talvolta sufficiente a escludere da una discussione su problemi che toccano la vita quotidiana o da una decisione che ha implicazioni per l'intera società, è fondamentale che ogni cittadino sia in grado di formarsi un'opinione documentata. Questo libro è dedicato a uno dei segreti meglio custoditi del mondo accademico: le idee fondamentali alla base di ogni scienza sono semplici. L'idea guida sostenuta dagli autori è che non c'è bisogno di una messe di nozioni specialistiche per avere una conoscenza chiara dei principi delle varie scienze, ma questa è condizione necessaria per la formazione di cittadini consapevoli in una società moderna. Forti di ciò, con esemplare chiarezza e scorrevolezza d'esposizione percorrono l'intero panorama che va dalla scienza fisica di base alla biologia, passando per la chimica e la geologia, dal codice della vita all'ecologia. In più, per ogni capitolo, una sezione chiamata "Frontiere" fornisce alcune indicazioni sulle questioni aperte e sulle prospettive della ricerca.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore