L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dai tempi antichissimi dell'Impero Assiro, s'affaccia a noi, con uno spessore di impressionante vividezza, la figura di Semiramide: tiranna, lussuriosa ( come la definì Dante Alighieri), materna, saggia, crudele. La regina racchiusa nelle pagine di questo romanzo storico, non appare una sbiadita figura, ma stupisce per la sua "contemporaneità". Come una donna di oggi, infatti, lotta per farsi spazio in una società che a volte solo ipocritamente accetta la supremazia femminile; con la stessa modernità, cerca di conciliare, seppure inutilmente, poiché è profondamente sola, amore e "carriera"; come una di noi, si preoccupa per l'indolenza del suo unico figlio. Adriana Assini ci racconta una regina profondamente umana, che sa abdicare, nel tempo giusto, a regno, passioni, potere. Con un semplice atto di volontà, Semiramide sceglie di scivolare nell'ombra. Ed entra nella storia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore