L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non ce l'ho fatta, a pagina 144 ho piantato "La Scatola Nera". Prolisso e noioso. Va bene che si tratta di un romanzo epistolare, ma che una lettera sia lunga quattordici pagine ...! L'autore si perde in minute descrizioni di ambiente che nulla aggiungono al racconto e, anzi, frenano il ritmo. Una madre scrive all'ex-marito di quando é andata a trovare loro figlio e usa mezza pagina per descrivere il cortile della casa, l'aratro arrugginito, le ruote di legno abbandonate, due vespe che si accoppiano? Il libro mi ha dato la netta sensazione della ricerca esasperata di lirismo, di poesia, a costo di rischiare di far passare in secondo piano il rapporto tra i due ex-coniugi. E per fortuna lo definiscono il miglior libro di Amos Oz.
No, non sono simpatici questi personaggi, nessuno di loro. Ma è ciò che l'autore ha ben voluto. E lasciandoci molto da considerare sulla loro antipatia, sempre tutta presa in imprese personali e collettive troppo grosse per loro. Per me però questo è un libro che fa capire molto di una situazione come quella del vivere da quelle parti, da israeliani e da arabi.
il romanzo è intenso ma scorrevole(grazie alla originale struttura epistolare), tutti i protagonisti sono ben delineati e alcune delle lettere sono veramente appassionanti(soprattutto le prime di Ilana) Primo libro di Oz che leggo e piacevole sorpresa di aver scoperto un grande autore
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore