L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
L'opera, con nota in postfazione al D.L. 6 novembre 2008, n. 172 convertito con modifiche in Legge 30 dicembre 2008, n. 210, pubblicata nella G.U. 3 gennaio 2009, n. 2, rappresenta un commentario con giurisprudenza e dottrina degli articoli del codice dell'ambiente che si occupano delle sanzioni penali per la disciplina degli scarichi e dei rifiuti.Ogni articolo viene commentato anche per singoli commi in quanto l'argomento trattato trova nel "diritto vivente" interpretazioni giurisprudenziali per il reato e la relativa sanzione da applicare.Al fine di rendere operativa la consultazione, il volume è stato strutturato in due parti per analizzare con completezza i due argomenti: scarichi e rifiuti. Ogni capitolo riporta inizialmente, con un riquadro, la normativa di riferimento e di seguito il commento. In ogni paragrafo il commento oltre ad avere i classici riferimenti bibliografici, è caratterizzato da intermezzi di passi giurisprudenziali appositamente evidenziati in riquadri per permettere all'utente una rapida cognizione del "diritto vivente".
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore