L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo risulta sicuramente avvincente per gli episodi raccontati con crudo realismo ed espresso attraverso un linguaggio diretto, quotidiano, vivo e attuale, senza sentimentalismi, conforme ai vari ambienti e contesti sociali. I fatti esistenziali si susseguono in modo vertiginoso e generano una miriade di emozioni tra le più varie.... A volte si tocca il fondo in certe situazioni, ma poi c'è sempre una luce che rialza il tono, l'atmosfera e lascia intravedere la speranza del vivere e che "nulla è del tutto perduto"
Questo libro mi ha piacevolmente sorpreso per lo stile inusuale. I personoaggi seppur ben descritti tendono a restare leggermente sullo sfondo a favore della vera protagonista; l'atmosfera. Attraverso un filtro particolare infatti questo romanzo assume una tinta che omaggia i classici di grandi autori del passato, come Céline ad esempio. Lo consiglio a tutti.
Fin dalle prime righe salta all’occhio di chi legge (almeno per me è stato così) la conoscenza letteraria, la passione per la scrittura ‘bukowskiana’ , la stravaganza e voglia di raccontare che l’autore ha di quanto di più ordinario e straordinario capiti nella vita di ognuno di noi. Il costante ‘arrabattarsi ‘tra un lavoro precario ed un altro, niente di più attuale! La lettura è scorrevole in uno stile piacevolmente originale e coinvolgente. Suddiviso in capitoli dai titoli particolari e simpatici così come lo è il titolo stesso del libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore