L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Grazie ad una ricerca ispirata (ma anche fortunata) sui migliori NOIR di sempre, ho scelto di leggere tre titoli, guarda caso tutti assai datati: PICCOLO BLUES di J.P. Manchette, GIALLO A TEMPO DI SWING di C.Woolrich e questo GLI SBIRRI HANNO SEMPRE RAGIONE di A.Helena. Tutti e tre di una bellezza sfolgorante. Con il comune fascino di un’età ragguardevole, ognuno in modo diverso e originale, esalta le capacità di chi lo ha generato. In più, sento dover una menzione particolare per questo romanzo di Andre’ Helena che ha davvero tutto quello che un bel noir deve contenere, intriso di un’atmosfera parigina triste e struggente. Difficili da dimenticare le pagine sulla detenzione e le condizioni della “ Sante’ “, il carcere secolare di Parigi. Che piacere leggerlo! NOIR LUMINOSO, lo definirei; un ossimoro che qui ci sta tutto!! Agli amanti del genere, consiglio di concedersi tutti e tre i “chicchi”. Non c’è rischio glicemico, forse di assuefazione…
Un maestro del noir troppo sottovalutato. Peccato che i suoi libri siano di così difficile reperibilità!
Che dire, un romanzo mozzafiato! Molto più intenso e coinvolgente di un Simenon... questo romanzo sui poliziotti corrotti non può lasciare indifferenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore