L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un altro libro che racconta una storia inventata, inaugurata da Pino Aprile. Le sciocchezze neoborboniche vengono raccontate senza un minimo di metodologia storica con la solita strategia dei racconti a metà e delle omissioni. Basterebbe studiare veramente la storia per rendersi conto che questo è l'ennesimo libro pieno di inesattezze e di false notizie.
E' semplicemente la storia, quella vera, del risorgimento italiano e della casa savoia fino al 1900. Chi ha gia' leto saggi storici non "offuscati" dalla mistica risorgimentale non trovera' nulla di nuovo: il sacco del regno borbonico perpetrato dai vincitori sabaudi, le finte vittorie delle guerre di indipendenza, il sostegno inglese e quello della malavita locale alla spedizione dei mille, sono tutte ormai acclarate e documentate da tempo. A questo quadro decisamentye inglorioso Del Boca mette un ulteriore carico da undici documentando anche i primi scandali della "corruzione di stato" ; l'affare Bastogi, quello delle ferrovie, dei tabacchi e, naturalmente, quello dela banca romana.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore