€ 15,20 € 16,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

15
2019
24 ottobre 2019
396 p., Brossura
9788842932437

Descrizione

La saga che ha ispirato «The Witcher», la serie evento di Netflix.

«Chi è questa bambina, Lupo?»
Geralt mise una mano sulla spalla di Ciri e la spinse leggermente avanti.
«È il mio... È il nostro destino.»

Il regno di Cintra è caduto. Dopo quattro giorni d’assedio, le truppe di Nilfgaard irrompono nel castello e massacrano l’intera famiglia reale. La principessa Ciri è l’unica che riesce a fuggire ma, all’improvviso, un cavaliere nemico le si para davanti e avanza minaccioso, brandendo un pugnale insanguinato…Ciri non ricorda cosa sia successo. Sa solo che ora è sana e salva, protetta dalla spada di Geralt di Rivia e dalle possenti mura di Kaer Morhen, la fortezza in cui si addestrano i giovani strighi, gli assassini di mostri. Anche Ciri vorrebbe diventare una di loro, così, se tornasse il cavaliere di Nilfgaard, lei non avrebbe più paura, anzi sarebbe pronta a combattere. Una sera, però, al termine di un’estenuante giornata di allenamento, la ragazza dimostra di possedere straordinarie capacità psichiche, così dirompenti da non lasciare adito a dubbi: è lei la Fiamma di Cintra di cui parlano le profezie, la forza che salverà i popoli del mondo dalla rovina. Il suo destino è quindi segnato: deve partire subito per Ellander, dove una maga le insegnerà a controllare quell’immenso potere. Tuttavia, durante il viaggio, Ciri e Geralt dovranno stare molto attenti. Perché un sicario è già sulle loro tracce, disposto a tutto pur di eliminare la Fiamma di Cintra e scatenare il caos…"

Valutazioni e recensioni

4,2/5
Recensioni: 4/5
(31)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Lo stravolgimento di trama che non mi aspettavo, questa serie di libri continua a stupirmi e ad attirarmi ancora di più! La descrizione dei personaggi e degli avvenimenti portano il lettore a non perdere neanche un filo, spero che continui in questo modo anche con i libri a seguire. Consiglio la lettura, assolutamente!

Recensioni: 5/5

Vorrei poter dare di più al terzo volume della saga dello strigo, il primo in forma di romanzo, perché è ben scritto, scorrevole e Sapkowski dimostrara di avere le idee chiare. Ma anche in questa occasione Geralt è un protagonista piuttosto assente e questo influisce sulle scene d'azione, poche rispetto ai lunghi, seppur ottimi, scambi di battute tra regnanti e maghi, sempre per questioni politiche. Nell'ultimo capitolo vanno ad aggiungersi le lezioni, inutilmente verbose e poco significative, della maga Yennefer a Ciri. Si intuisce che questo libro è il classico romanzo che fa da introduzione alle vicende successive. Dunque, fidandomi di questo autore, continuerò la saga soprattutto perché Geralt è un personaggio interessante e lo stile di questo autore mi piace, soprattutto nei dialoghi.

Recensioni: 5/5

La vera storia inizia da questo volume, i primi due sono raccolte di novelle, non scoraggiatevi che da qui inizia il bello!

Recensioni: 5/5

Saga da leggere. Bellissima, coinvolgente e ben scritta. Se amante del genere, di sicuro ti appassionerà. Ogni libro è migliore dell’altro, se possibile