L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Pubblicato nel 1957, questo saggio è dedicato al problematico rapporto tra destra e modernità, rimasto fino ad oggi largamente sconosciuto por la prima volta proposto in lingua italiana. Nei confronti della destra l'autore si chiede in che misura è compatibile con un'epoca storica segnata dall'affermarsi del modello politico democratico-costituzionale e dalla crisi delle ideologie. Convinto che, per meglio funzionare, la democrazia debba conciliare la libertà individuale con l'ordine sociale, la proprietà privata con la giustizia sociale, l'uguaglianza delle opportunità con la valorizzazione dei talenti, l'autore francese dedica una particolare attenzione alla tradizione e alle trasformazioni del conservatorismo. Egli sembra auspicare una destra realista e concreta, nemica del fanatismo e dell'utopia, sottratta al culto sterile del passato e capace di misurasi con le sfide del mondo moderno.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore