L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Maestro e amico di Yagyu Munenori, uno dei più grandi spadaccini giapponesi dell'era Tokugawa, Takuan Soho ci ha lasciato questo esemplare unico di interpretazione dell'arte della spada secondo le dottrine Zen. La spada non è qui considerata com uno strumento per eliminare un avversario, ma per sconfiggere prima di tutto noi stessi, il nostro ego, la nostra presunzione, la nostra rabbia. Il libro è di fatto per pochi eletti, cioè per quelli che si dedicano per sport, ma soprattutto per passione all'arte della spada giapponese. Che poi si tratti di Kendo o meglio di Iaido, non ha importanza. L'importante è che si abbia la passione per le tecniche di combattimento che fanno uso di Bokken o meglio di Iaito. Sia chiaro: non è un libro di facile lettura. Scritto secoli fa, usa un linguaggio per così dire 'cifrato'. Va studiato, non letto, ma alla fine gli insegnamenti che se ne traggono ripagano sicuramente la fatica fatta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore