Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Il ruolo del capitale economico nel governo dell'azienda - Morrone Carla - copertina
Il ruolo del capitale economico nel governo dell'azienda - Morrone Carla - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Il ruolo del capitale economico nel governo dell'azienda
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
19,95 €
-5% 21,00 €
19,95 € 21,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,95 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,95 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Il ruolo del capitale economico nel governo dell'azienda - Morrone Carla - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Partendo dall'assunto che la creazione del valore sia misurabile attraverso la dimensione del capitale economico, la ricerca intende ripercorre, offrendo una chiave di lettura sistemica, il dibattito dottrinale sul capitale economico. Tale percorso permette di giungere alla comprensione della rilevanza dello stesso quale elemento guida del governo aziendale nonché elemento di sintesi concettuale e operativo delle varie dimensioni della gestione. Lo studio del capitale economico nelle strategie di sviluppo per linee esterne, nel controllo direzionale e nella comunicazione di bilancio ha messo in evidenza come il ricorso al metodo del valore attuale allargato fornisca la configurazione più confacente al governo d'azienda in quanto capace di giungere, mediante un processo analitico e complesso, a un valore sintetico, tuttavia, ricco di contenuto informativo. Infatti, grazie alla possibilità di disaggregare il valore in elementi sui quali poter agire, i soggetti che guidano l'azienda hanno una visione completa e sufficientemente dettagliata tale da consentire, da un lato, una definizione ottimale della strategia e del controllo, dall'altro, una selezione ponderata dei dati e delle informazioni da divulgare.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2023
17 gennaio 2023
Libro universitario
XVI-176 p., Brossura
9788828849513
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore