Read About Love; I Feel So Good; I Misunderstood; Grey Walls; You Dream Too Much; Why Must I Plead; 1952 Vincent Black Lightning; Backlash Love Affair; Mystery Wind; Don’t Sit on My Jimmy Shands; Keep Your Distance; Mother Knows Best; God Loves a Drunk; Psycho Street.
Edizione su SACD ibrido stereo limitata e numerata.
Il programma comprende la versione originale di “\952 Vincent Black Lightning” .
In Rumor and Sigh Richard Thompson riesce a riproporre tutte le imprese da superuomo che hanno contraddistinto tutti i suoi album precedenti. Assoli di chitarra vibranti e virtuosistici, che sembrano provenire da quattro chitarre? Ci sono. Testi che esprimono con disarmante sincerità le sottili contraddizioni dell’animo umano? Eccoli. Una coinvolgente linea vocale che sembra eseguita solo per ognuno di noi, riecheggiando i pensieri che ci passano per la testa? Certo che sì. In ogni caso, Rumor and Sigh si spinge ancora più avanti, con una produzione vivace e magistrale e arrangiamenti di grande qualità, che contribuiscono a rendere questo album del 1001 uno dei dischi più coerenti e di gradevole ascolto della lunga carriera di Thompson, se non – a detto di alcuni addetti ai lavori – il migliore in assoluto. Rimasterizzato della Mobile Fidelity a partire dai nastri originali, questo SACD ibrido stereo può garantire un palcoscenico sonoro meravigliosamente aperto, che consente alla musica di emergere in tutta la sua brillantezza, con un’escursione dinamica molto ampia e una incontenibile energia. A distanza di quasi trent’anni dalla sua prima uscita, Rumor and Sigh continua a essere considerato un disco di grandissimo interesse, grazie a un programma al tempo stesso coerente, variegato e molto gradevole, che comprende alcuni dei brani più belli mai scritti da Thompson, pervasi da un’atmosfera esotica, che viene esaltata al massimo grado dallo sporadico utilizzo di strumenti come la fisarmonica, il mandolino, la concertina e il cromorno.
Leggi di più
Leggi di meno