L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rue Des Bardes è uno slancio d'amore verso una delle più grandi Rock Band italiane: i LITFIBA! E' un poemetto in rima, un racconto scritto in versi che narra di uno strano viaggio ed un inseguimento di una misteriosa Donna: tinte dark e sognanti, atmosfera sospesa tra incubo e realtà. Ogni capitolo del libro si rifà idealmente ad uno dei dischi della gloriosa band, da Desaparecido ad Infinito. Dalla Trilogia del potere vengon omaggiati i profumi inquietanti di quei dischi, prendono vita le debolezze umane incarnate dal protagonista in cerca di una Donna di cui conosce solo il volto. E poi largo ai sentimenti sanguigni e barricaderi della tetralogia degli elementi, il Diavolo tentatore, i vizi umani, il sangue che batte nelle vene, la rabbia per le ingiustizie. Con ironia i versi ballano nel circo delle ipocrisie umane, ma anche accompagnati dalle passioni, come cantava il Pelù più dissacrante dei Novanta. Temi sociali, inquietudine di vivere nella società moderna, antimilitarismo: parole semplici, asciutte in grado di arrivare efficacemente al cuore di tutti. Rue Des Bardes vuole riproporre la magia dei Litfiba su carta. Il MITO LITFIBA omaggiato da un grande fan, attraverso Santiago, Istanbul, incontrando Rom e Regine di Cuori, Re del Silenzio... Prefazione del libra di ANTONIO AIZZI, storico tastierista della band. :-)
Rue Des Bardes E' UN SENTITO OMAGGIO AL MITO LITFIBA! Ogni fan di questa storica band ritroverà nel viaggio narrato in questo libro, nella morale, nelle ambientazioni (Istambul, Santiago del Cile, ecc..) nei personaggi (Rom, Pierrot, La Regina di Cuori, ecc...) tanti elementi e richiami ai brani della storica band. Un inno all'Arte e alla passione! La prefazione è del mitico Don Aiazzi, tastierista storico dei Litfiba! :-) DALLA QUARTA DI COPERTINA: "La Poesia che incontra la Musica. Un viaggio, la ricerca disperata di una misteriosa Donna, un inseguimento tra incubo e realtà ed un percorso comune a molte persone per capire chi si è e cosa si è disposti a diventare per raggiungere i propri sogni. Un poemetto in rima che racconta un lungo viaggio costantemente in bilico tra dimensione onirica ed una realtà fin troppo gretta e materiale, dove l'immaginazione si fonde con la realtà apparente divenendo indistinguibile per l'occhio superficiale, un racconto di vita vissuta ed immaginazione ispirato alle suggestioni e i colori della musica dei Litfiba. Prefazione di Antonio Aiazzi."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore