€ 17,96 € 18,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2021
30 marzo 2021
288 p., Rilegato
9788804728757

Descrizione

Il terzo capitolo della trilogia GrishaVerse.

"Disprezza il tuo cuore." Era quello che volevo. Non volevo più essere in lutto, soffrire per qualche perdita o per i sensi di colpa, o per la preoccupazione. Volevo essere dura, calcolatrice. Volevo essere impavida. Fino a poco prima mi era sembrato possibile. Ora ne ero meno sicura.

L'Oscuro ha ormai esteso il suo dominio su Ravka grazie al suo esercito di creature mostruose. Per completare i suoi piani, gli manca solo avere nuovamente al suo fianco Alina, la sua Evocaluce. La giovane Grisha, anche se indebolita e costretta ad accettare la protezione dell'Apparat e di fanatici che la venerano come una Santa, non ha perso però le speranze: non tutto è perduto, sempre che un certo principe, sfacciato e fuorilegge, sia sopravvissuto, e che lei riesca a trovare la leggendaria creatura alata di Morozova, la chiave per liberare l'unico potere in grado di sconfiggere l'Oscuro e distruggere la Faglia. Per riuscirci, la potente Grisha dovrà tessere nuove alleanze e mettere da parte le vecchie rivalità. Nel farlo, verrà a conoscenza di alcuni segreti del passato dell'Oscuro che getteranno finalmente luce sulla natura del legame che li unisce e del potere che l'uomo esercita su di lei. Con una nuova guerra alle porte, Alina si avvia verso il compimento del proprio destino, consapevole che opporsi all'ondata di crescente oscurità che lambisce il suo paese potrebbe costarle proprio quel futuro per cui combatte da sempre.

Valutazioni e recensioni

3,9/5
Recensioni: 4/5
(41)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

3,5 stelle La storia procede verso lo scontro finale tra "luce" e "tenebra", va tutto abbastanza bene fino al momento in cui si devono dare spiegazioni. (E fino a quando Nikolai è in scena, perché quando esce e se ne va nelle quinte, i dialoghi e la storia sono decisamente meno interessanti). Sappiamo tutti che è un fantasy e che c'è la magia, ma una giustificazione di fondo per gli eventi soprannaturali deve reggere, almeno un po'... Dirò soltanto che la storia del terzo 'amplifier' è tiratissima per i capelli, ma soprattutto non viene giustificata una vera e propria risurrezione, addirittura chi la pratica non ne avrebbe i poteri! Ma ehi, è sicuramente un personaggio amato dal pubblico quello che è appena morto, e quindi, tac!, risorto in quattro e quattr'otto... Si tenta in realtà di dare un minimo di spiegazione, che dal mio punto di vista è copiata pari pari da Harry Potter, peccato che qui non funzioni affatto. Insomma... È una saga fantasy piacevole da leggere ma molto perfettibile.

Recensioni: 5/5

Bello

Recensioni: 5/5

Rovina e ascesa - Leigh Bardugo Finalmente sono riuscita a concludere questa trilogia e nel complesso mi è piaciuta molto. Il finale è un pó scontato e alcuni risvolti narrativi non mi hanno convinta del tutto ma rimane un libro molto scorrevole e piacevole da leggere. Nikolai si riconferma il mio preferito ma in questo volume ho rivalutato molto Zoya che riesce a dare alla storia un tocco divertente. Colpi di scena e rivelazioni rendono la lettura dinamica e coinvolgente. È un libro avvincente e scritto bene, forse è il mio preferito dei tre. Il finale è scontato ma sono riuscita ad apprezzarlo ed è quello che speravo di trovare. Adesso spero solamente di non far passare troppo tempo per leggere "Sei di corvi".

Recensioni: 5/5

Bellissimo e perfetto finale di questa trilogia. Credo di aver pianto come una fontana per le ultime 50/70 pagine senza riuscire a smettere di singhiozzare. Mi mancheranno infinitamente i personaggi di questa incredibile avventura. 4 stelline e non 5 perché mi è sembrato un pochino troppo veloce, confusionario e affrettato tutto il finale. Ciò non mi ha impedito di versare tutte le mie lacrime.