L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il sottotitolo spiega molte cose. Il libro offre una visione di parte (quale libro non la offre?), non aprioristica e ben documentata, offrendo spunti a vicende e sfumature spesso sconosciute in occidente. Peccato non avere il seguito, dopo il 2005....
Il libro è, naturalmente, l'interpretazione della storia iraniana degli utlimi anni secondo la visione politica e la sensibilità dell'autrice. E' comunque un valido strumento per riuscire a vedere "cronologicamnte" gli eventi anche se, spesso, è difficile accettare le conclusioni o le considerazioni presentate.
Sono deluso. Il testo si presenta senza dubbio come una visione di parte, o che comunque lascia parlare solo uno dei due schieramenti. Il libro è zeppo di imprecisioni e di approssimazioni, anche nel tradurre i nomi (Ruhollah non vuol dire ispirato da Dio!, questa è una forzatura). Le finestre antologiche con estratti presi da altri autori male si armonizzano con il resto, e la cornice, anzi, pare voler delimitare una barriera. Tirando le somme mi sembra più un pamphlet di propaganda a binario unico, uscito non a caso in tempo di crisi sul tema "energia atomica". I concetti sono spesso ripetuti, al limite del copia-incolla a pagina 129 e 130, parlando di contratti "buy back" si usa la stessa identica frase...errore di stampa???? L'unico capitolo che si salva per intero, e che pare molto più equilibrato, è l'ultimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore