L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un ritratto straordinario di un uomo che ha "governato" il cinema italiano con sapienza e stile. Nel libro emergono molti lati poco conosciuti di personaggi e film della storia italiana del cinema. Gian Luigi Rondi è ancora al vertice del cinema italiano presiedendo la fondazione per il cinema di roma: un fine diplomatico colto e sapiente che l'Italia deve e può valorizzare. Consiglio il libro a tutti coloro che amano il cinema italiano, il festival di venezia e i maggiori attori e attrici del nostro cinema. Il libro contiene decine di fotografie inedite che provengono dall'archivio privato di Gian Luigi Rondi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gian Luigi Rondi, sollecitato da Simone Casavecchia, parladella sua vita, del suo impegno nel cinema, della suacarriera di critico cinematografico, dei Festival che hadiretto e quelli che ha creato. Ma parla anche di politica,di teatro, letteratura, musica e dei molti amici del cinemadi ieri e di oggi. Ne emerge il ritratto a tutto tondo diuna delle figure più emblematiche del nostro tempo che hasaputo raccontare la vita dello spettacolo in Italia, e delcinema in particolare, attraverso la lente mai deformata delcritico e dell'organizzatore culturale. Nellaconversazione si ritrovano - come amici o schierati sufronti opposti - nomi del cinema, dell'arte, dellapolitica: Federico Fellini, Pier Paolo Pasolini, RobertoRossellini, Anna Magnani, Giulio Andreotti e tuttal'Italia che anche grazie al cinema si è raccontata almondo negli anni passati. La Mostra d'Ar teCinematografica di Venezia, il Premio di David Donatello, edoggi il Festival del Cinema di Roma vi appariranno come nonle avete mai immaginate. Ascoltando Gian Luigi Rondi ilcinema italiano si svela nella sua unicità, rivelando ilmeccanismo umano e professionale che lo anima, regalandocianche qualche segreto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore