L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2000
Anno edizione: 2003
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Chiaro e sintetico rivela le vicende di cronaca della politica italiana della fine del millennio nella loro nuda realtà, al di fuori degli stereotipi dominanti e dei luoghi comuni coltivati dai mezzi di informazione. Senza essere aggressivo ed intransigente come Montanelli ne ricorda lo stile ma lo supera in coraggio.
Da casalese che sono, come Pansa, non ho potuto far altro che apprezzare e amare, commuovendomi anche un po', questo libro in cui Pansa prende spunto dalla microstoria della sua città natale per raccontarci con garbo e ironia la storia d'Italia, una storia raccontata, mi si consenta il bisticcio di parole, con tante storie, a volte scabre, a vcolte addirittura tenere ma sempre molto umane e che, di fronte a un mondo che cambia e che ci piace ben poco, ci danno un po' di calore e speranza.
con questo romanzo Pansa ci descrive una buona parte della storia d'Italia capace di essere ricordata più che dai libri di scuola. Indimenticabili le parti autobiografiche. E' un romanzo che lascia veramente qualcosa al lettore sia per la sua lucidità che per la sua tenerezza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore