L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ci si aspetta, da Raimo, che parli di Roma, e così comincia, con passione e ben documentato. Ma dura poco. Dal saggio passa presto al livore, al libero sfogo dei sentimenti partigiani. E diventa sempre più arduo, per il lettore, individuare il filo conduttore; che si sia ridotto soltanto alla mostra del proprio dente avvelenato? In effetti Raimo ce l’ha un po’ con tutti, a partire dai sindaci, dei quali salva giusto Marino, notoriamente uccellato dal fuoco amico (amico…), sindaci dei quali ricorda solo i tanti errori e mai quel (poco di) buono fatto, magari per sbaglio. E ce l’ha pure coi proprietari: lui sta sempre dalla parte degli occupanti, come sente odor di occupazione molla tutto, parte e s’imbuca. Ah che ricordi! Tanti e tante anche le mazzate prese, e mannaggia per quei biechi proprietari che, rientrati in possesso di quanto loro spetta, hanno pure la sfacciataggine di lasciare le cose loro lì, inutilizzate. Dell’art. 42 della Costituzione a Raimo poco cale. E colpisce pure, nel panorama sempre più personale della Città eterna, nel ricordarne i delitti eclatanti, l’aver accomunato i casi di Vanessa Russo, Luca Varani, Willy Montero a quello di Marta Russo. Riguardo quest’ultimo cita “Polvere” (di Lalli e Sala, 2021), testo che si presume, per citarlo, abbia letto, e capito. Eppure dei dubbi che cinque gradi di giudizio dovrebbero aver ben dissipato, e così non è, Raimo non parla preferendo dilungarsi sul delitto di Colleferro, considerata, Colleferro, estensione romana. Come Artena. Perché questa differenza di trattamento? Perché accomunare casi così diversi? Alla fine della lettura resta – sarà per la perplessità circa le scelte fatte o per la mancanza di equità nei giudizi - il sapore di un’occasione sprecata
Una approfondita analisi sulla realtà disperante che affligge Roma. Molte considerazioni pienamente condivisibili annegano però in un mare di citazioni e ulteriori approfondimenti che finiscono per appesantire oltre misura il testo.
Nel complesso un ottimo saggio su Roma. Tanti i temi affrontati, anche se in alcuni punti diventa pesante e noioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore