Cofanetto in vinile: 5 LP
Nel 1974 Sir Rod Stewart era sulla strada per diventare uno degli artisti di più successo nella storia quando si trasferì in America e firmò con Warner Bros. Records (ora Warner Records). Durante i suoi 27 anni con l’etichetta, l’artista ha pubblicato alcuni degli album più amati e acclamati dalla critica della sua straordinaria carriera.
Oggi, Warner Records ritorna all’inizio del leggendario percorso artistico con un nuovo cofanetto che contiene i primi 4 album con Warner, più un LP bonus di outtakes in studio inedite di questi album: Atlantic Crossing (1975), A Night on the Town (1976), Footloose & Fancy Free (1977) e Blondes Have More Fun (1978).
“È straordinario per me guardare indietro a questa fase della mia carriera”, afferma Stewart. “Penso che i fan apprezzeranno questi brani su vinile. Così è stato per me”.
Gli album in studio suonano e appaiono migliori di sempre grazie al loro ritorno in vinile, completi di copertina replicata e audio nuovamente rimasterizzato. Gli album e LP bonus sono tutti contenuti in una scatola iridescente con una stampa laminata sulla copertina, la sua capigliatura bionda scintillante in oro e il suo abito a trama leopardata luccicante in argento. ROD STEWART 1975-1978 sarà disponibile dal 4 giugno in tutti i negozi e in digitale. La raccolta è anche disponibile in pre-order su Rhino.com.
Dopo alcuni brillanti periodi nel Jeff Beck Group e nei Faces e i molti album, Sir Rod Stewart si è trasferito a Los Angeles nel 1974. STEWART 1975-1978 riflette l’esplosione di creatività che seguì, iniziando nel 1975 con il debutto con l’etichetta Atlantic Crossing. L’album è stato prodotto dal leggendario Tom Dowd, che ha prodotto i successivi tre album di Stewart.
I 4 album negli anni ’70 sono stati un vero successo per l’artista. Dopo che Atlantic Crossing fu certificato oro, A Night On the Town divenne doppio platino e Foot Loose & Fancy Free fu certificato triplo platino, come anche Blondes Have More Fun, che fu il primo album a raggiungere la posizione n.1 di Stewart. Quell’era ha introdotto molte delle tracce più conosciute del cantautore: "Sailing," "I Don't Want to Talk About It," "I Was Only Joking," "The First Cut Is the Deepest," "You're in My Heart (The Final Acclaim)," "Da Ya Think I'm Sexy?" and "Hot Legs."
L’LP bonus, intitolato Encores 1975-1978, è una raccolta di 10 outtakes selezionate dalle sessioni di registrazione di tutti e quattro gli album. Il primo lato mette in luce 5 brani dalle recenti deluxe edition pubblicate per Altantic Crossing e A Night on the Town. I brani includono anche le versioni alternative del lato B di “Rosie” e la cover di “To Love Somebody” dei Bee Gees registrato con l’influente house band della Stax Records, Booker T. & The MG's. L’altro lato contiene cinque outtakes in studio mai pubblicate prima di Foot Loose & Fancy Free e Blondes Have More Fun. Gli Highlights includono una cover del classico della Motown, "You Really Got A Hold On Me" e le tracce inedite "Silver Tongue" e "Don't Hang Up".
Contiene:
LP1 “Atlantic Crossing”
LP2 “A Night on the Town”
LP3 “Foot Loose & Fancy Free”
LP4 “Blondes Have More Fun”
LP5 “Section Title: Encores 1975-1978”
Leggi di più
Leggi di meno