L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ultimamente hanno trasmesso questo spettacolo di Benigni che non avevo visto dal vivo e l'ho trovato coinvolgente. Benigni cattura l'attenzione dello spettatore parlando ininterrottamente per ore di un tema che sembrerebbe scontato e banale "I dieci Comandamenti", ma ne da un'interpretazione e rilettura del tutto personale, originale e quasi "poetica", consiglio il dvd a chi non l'ha mai visto.
Ho avuto modo di vedere lo spettacolo di Benigni "I dieci comandamenti" qualche giorno fa in tv e devo dire che mi ha sorpreso e stregato. La capacità di Benigni di coinvolgerti in argomenti che magari non ritenevi interessanti è impressionante, riesce a tenerti attaccata allo schermo ad ascoltarlo per più di due ore. Grande Benigni! Lo consiglio..
Andati in onda su Rai 1, i dieci comandamenti di Benigni sono diventati popolari non solo per il grande lavoro espositivo fatto dall'artista, ma anche ahimè per tutte le polemiche che sono seguite riguardo i compensi e le controversie che si sono mosse al seguito della vicenda. Ma questo non deve oscurare l'immensa grandezza e semplicità con cui Benigni è riuscito a rendere un argomento così complesso e delicato come i dieci comandamenti, un argomento tanto antico quanto attuale. La visione dello "spettacolo" ci mette nella condizione di non essere spettatori passivi, ma di riflette sul significato di ogni singola parola, svelando simbolismi, pensieri nascosti, tenerezza e grande passione. Il tutto accompagnato dalla grande regia espositiva di Roberto Benigni che fa scorrere le ore come fossero minuti, dandoci la possibilità di riscoprire un argomento che altrimenti forse avremmo lasciato nell'oblio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore