L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Berserk è un manga dark fantasy, ambientato in un sorta di medioevo alternativo, racconta la storia di Gatsu un fortissimo guerriero maledetto, costretto ad vagare senza sosta per sopravvivere e trovare vendetta. La storia è fin da subito molto interessante, ma diventa eccezionale verso il terzo volume, in cui (grazie ad un flashback che dura fino al volume 13) ci viene raccontato tutta la vita di Gatsu, cosa che ci permette di capire tutto di lui, per esempio il motivo del suo comportamento ed il suo enorme desidero di vendetta. Detto questo, sono moltissime le cose che rendono Berserk uno dei manga più belli mai scritti, per esempio i disegni (talmente belli da sembrare opere d'arte), la trama (che si sviluppa in modo eccezionale ed senza mai annoiare) la caratterizzazione e lo sviluppo dei personaggi (talmente ben fatto da farli sembrare persone reali), le tematiche affrontate e tanto altro. Purtroppo, Kentaro Miura è venuto a mancare quest'anno a soli 54 anni di età, per questo Berserk rimarrà molto probabilmente un manga incompiuto. Nonostante questo, ritengo che Berserk rimanga comunque un manga eccezionale ed consiglio vivamente a tutti di recuperarlo.
CAPOLAVORO ASSOLUTO di uno dei più GRANDI MAESTRI "MANGAKA" DI OGNI TEMPO, insieme a Hayao Miyazaki e Sampei Shirado. Bella idea di raccogliere, due alla volta, in questa edizione e mini formato, i numeri dell'edizione italiana, per riscoprire quello che è stato definito anche "il più grande affresco dipinto" di Amore e Morte, poesia e violenza, passione e tragedia, tutto profondamente umano e, al tempo stesso, sublimato fino al divino.
Inizia qui la tragica odissea di Gatsu il guerriero maledetto, romanticismo e orrore, un mondo dark fantasy dal fascino terrificante, capolavoro!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore