L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le memorie familiari sono ormai un genere abbastanza frequentato. Ci sono quelle interessanti perché i personaggi sono noti, importanti. Ci sono quelle che ti coinvolgono solo se la famiglia in questione assomiglia alla tua. E poi ci sono quelle scritte bene. Questa è certamente del terzo tipo. E' scritta bene perché usa bene la lingua, certo, ma soprattutto perché è vera. Le molte, inevitabili ricostruzioni fantastiche sono vere, non solo verosimili: sono partecipate e costringono a partecipare anche chi è del tutto estraneo all'ambiente in cui la storia si svolge. Le donne di questa storia, senza saperlo e senza che noi lo sapessimo, hanno fatto la nostra storia
Libro commovente. Classica storia di una famiglia italiana attraverso l'intero novecento, ma diversa da tutte quelle che ci hanno raccontato finora grazie allo sguardo pieno d'amore che l'autrice rivolge alle figure della famiglia, comprese quelle che le procurano dolore, in un processo profondo d'incontro e di riconcigliazione. Lingua stupenda e narrazione ammirevole!
Una bella saga famigliare, una storia molto vicina alla realtà delle famiglie vissute nell'arco di questo secolo. La storia non è particolarmente emozionante, ma scorre bene e riporta il lettore nel Piemonte del '900 in modo particolarmente realistico. I personaggi sono ben caratterizzati e il racconto scorre attraverso gli anni, alternando le vicende dei diversi protagonisti della famiglia. Voce narrante è Margherita, bambina che cresce in questo universo costellato principalmente da personaggi femminili. Consigliato a chi apprezza le saghe famigliari e i racconti semplici e realistici.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore