L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 1990
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 1990
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prima di immergersi nel ventre del Leviatano, passare per questa contrada, resa ancora più magica dalla magnifica traduzione di Pavese, che si ripeterà poi con Melville. Si comprende molto della psicologia interiore di Joyce, le sue insofferenze, il suo stile che prende lentamente forma fino a esplodere. Niente di meglio che leggerlo in una sospesa giornata primaverile, quando il presagio dell'estate si avvicina a passi metallici. Le scuole irlandesi dovevano avere qualcosa di ben caratteristico, se riuscirono a produrre Beckett, Joyce e Yeats!
Non posso dire di averlo molto apprezzato, ma del resto non sono particolarmente amante neanche dell'"Ulisse".
Dedalus, Ritratto dell'artista da giovane - nella traduzione di Cesare Pavese - è una occasione per ritornare a Joyce dopo aver affrontato il suo "Ulysses". Romanzo giovanile dove la scrittura appare già matura ma di più facile approccio rispetto ai flussi di coscienza dell'Ulisse. Romanzo autobiografico e di formazione dove il protagonista Stephen, ancora adolescente, descrive la sua insofferenza e sofferenza rispetto alle convenzioni castranti di una Irlanda di inizio '900 e la difficile emancipazione da queste per diventare quell'artista che poi è stato. Romanzo che richiede tanta concentrazione per le parecchie pagine molto dense nei contenuti e per dei sottintesi di difficile esplicazione, Lo consiglio, sebbene l'Ulisse resti in cima alla classifica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore