L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono arrivato alla fine senza quasi accorgermene, completamente preso dalla lettura, da quella piccola suspence che questo romanzo riesce a dare senza essere un triller. Mi è piaciuto moltissimo.
Quando leggiamo un romanzo la chiave del gradimento è sovente la capacità di uno dei personaggi, preferibilmente il protagonista, di catturare il lettore con il meccanismo dell'identificazione. Così ci si identifica con l'eroe di turno: commissario, investigatore, agente segreto, grande amatore, serial killer. Nel segreto del nostro intimo ci immaginiamo l'eroe, ci identifichiamo con l'eroe, e strappiamo il nostro attimo di gratificazione alla quotidianità. Paolo, il protagonista di questo romanzo non è niente di tutto ciò. E' un ragazzino che nasce in una famiglia difficile, è ribelle ma non troppo, e crescendo diventa, malgrado tutto, un uomo normale. Ha i suoi dubbi, commette i suoi errori, ha le prorprie piccole soddisfazioni, soffre, gioisce, sbaglia. Cos'è allora che prende il lettore e lo spinge a macinare i capitoli, commuoversi o sorridere e identificarsi con quest'uomo dalla vita piuttosto normale, come hanno avuto in tanti? Forse lo stile della prosa, immediata e scorrevole; ma non solo. Credo che sia anche la necessità di riscoprire l'eroismo della propria vita quotidiana, il saper resistere dove altri, fortunatamente ancora pochi, cadono. Credo che l'autore abbia scritto qualcosa di più di un romanzo e voglio raccomandarne la lettura a tutti perché mi ha entusiasmato.
Un libro di racconti, dove ci si trova pagina dopo pagina. Scorrevole, ironico sicuramente una lettura che consiglio a chi ama il genere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore