€ 15,20 € 16,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2021
Tascabile
1 settembre 2021
624 p., Brossura
9788830105287

Descrizione

«Altri mali potrebbero venire; perché Sauron è a sua volta solo un servo o un emissario. Però non ci compete governare tutte le maree del mondo, bensì mettercela tutta a sostegno degli anni a noi assegnati, estirpando il male dai campi che conosciamo, in modo che ci vivrà dopo abbia terra sana da coltivare. Del tempo che farà non siamo noi a disporre.»

«La scacchiera è pronta e le pedine si sono messe in moto.» Gandalf sa bene che ormai Sauron è pronto a sferrare il suo attacco: una nube nera incombe sulle Terre degli Uomini, oscurando il sole e le speranze. Il mago è a Minas Tirith, ultimo baluardo di coloro che si oppongono all'Oscuro Signore: qui accorreranno Théoden e i suoi Rohirrim; qui si ricongiungeranno Pippin e Merry, i due mezzomini che hanno saputo dimostrare tutto il proprio valore; qui si attende il ritorno dell'erede di Isildur, che arriverà per la via più inaspettata. E mentre una grande battaglia infuria a Gondor, Frodo e Sam affrontano a Mordor gli ultimi terribili passi del loro cammino: devono vincere la stanchezza e la paura per gettare l'Anello Unico nel fuoco del Monte Fato. Nel terzo e conclusivo volume de Il Signore degli Anelli il Bene trionfa, ma non senza grandi perdite, e il mondo a cui i valorosi combattenti fanno ritorno non sarà mai più lo stesso, come è stato per Tolkien dopo la Grande Guerra e come accade a tutti coloro che hanno attraversato grandi e piccoli cambiamenti: epiche o intime che siano, le battaglie forgiano chiunque, uomini, elfi, nani o hobbit allo stesso modo.

Valutazioni e recensioni

4,1/5
Recensioni: 4/5
(15)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

La fine dell'epopea più famosa del fantasy. epico, anche se alcune parti sono troppo prolisse e descrittive per i miei gusti.

Recensioni: 5/5

La storia è un capolavoro; gli unici dubbi riguardano la traduzione, che in alcuni tratti sembra cerchi di parlare in un linguaggio difficile al solo scopo di dimostrare la conoscenza di termini italiani sconosciuti, sopra tutto legati a Dante, Petrarca, Boccaccio ecc.. Non so se una cosa simile avvenga anche nella versione inglese. Non ho apprezzato tanto il materiale della copertina e rilegatura, e la presenza della mappa della terra di mezzo solo nel volume il ritorno del re.

Recensioni: 5/5

semplicemente stupendo

Recensioni: 5/5

Libro bellissimo, ricco di momenti e personaggi che non sono state inserite nel film. Una piacevole sorpresa.