Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Risk - John Adams - cover
Risk - John Adams - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Risk
Disponibilità in 2 settimane
81,40 €
81,40 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
81,40 € Spedizione gratuita
disponibilità in 2 settimane disponibilità in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
81,40 € Spedizione gratuita
disponibilità in 2 settimane disponibilità in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Risk - John Adams - cover
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Risk compensation postulates that everyone has a "risk thermostat" and that safety measures that do not affect the setting of the thermostat will be circumvented by behaviour that re-establishes the level of risk with which people were originally comfortable. It explains why, for example, motorists drive faster after a bend in the road is straightened. Cultural theory explains risk-taking behaviour by the operation of cultural filters. It postulates that behaviour is governed by the probable costs and benefits of alternative courses of action which are perceived through filters formed from all the previous incidents and associations in the risk-taker's life.; "Risk" should be of interest to many readers throughout the social sciences and in the world of industry, business, engineering, finance and public administration, since it deals with a fundamental part of human behaviour that has enormous financial and economic implications.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1995
Paperback / softback
240 p.
Testo in English
234 x 156 mm
385 gr.
9781857280685

Conosci l'autore

John Adams

1947, Worcester, Massachusetts

Compositore statunitense. Dopo un esordio come clarinettista, si è perfezionato con R. Sessions e D. Del Tredici in composizione, materia che ha poi insegnato al conservatorio di San Francisco nel 1971-81. Nel 1982 ha ottenuto il premio «Guggenheim». È uno degli esponenti più in vista degli ultimi sviluppi della corrente «minimalista» ispirata ai modelli di Philip Glass e caratterizzata dalla riduzione del discorso musicale alle sue strutture elementari, dalla ripetizione di moduli in continua trasformazione e da un ostentato eclettismo stilistico (American Standard, 1973; Gran Pianola Music per 2 soprani, 2 pianoforti e piccola orchestra, 1980; inoltre, Shaker Loops per 7 archi, 1978; Common tones in simple time, 1979, Tromba lontana, 1986, e Fearful symmetries, 1988, per orchestra). In seguito...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore