L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le vere parole chiave della condizione umana sono il bisogno d'amore e l'insoddisfazione per quello che si ha, per il rapporto d'amore che si sta vivendo, per la poco esaltante routine rappresentata dalla quotidianità. Quando il desiderio di una cosa o di una persona viene realizzato, smette di essere un desiderio e non ci attrae più. Che significa correre "il rischio di amare"? È la domanda che si pone l'autore con la storia che ci racconta in questo libro: una storia apparentemente semplice, di quelle che possono capitare a qualunque coppia che si adagi nella vita coniugale ignorando che l'amore va alimentato ogni giorno. Danielle e Marco si separano per una vacanza, e ambedue imbastiranno una storia con un'altra persona: lei, nel solare e variopinto paesaggio maltese, con un brillante giornalista; lui, più prosaicamente e senza coinvolgimenti sentimentali, con la cameriera del bar che frequenta ogni mattina. Ma il rischio è presente dietro ogni relazione umana e può essere di diversa natura: si può distruggere la propria famiglia e far soffrire gli altri, ma si può anche distruggere la propria vita, in senso letterale. Eppure, il vero rischio di amare, quello da correre se si vuole davvero rispondere al bisogno del nostro cuore, è un altro, che l'autore si limita a suggerire al termine di questo racconto ben scritto e ben costruito.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore