L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mha.....leggere che questo libro ha preso dei premi e stare a leggere le righe di ricchissime recensioni mi fa sorridere....Io ho trovato interessante l'idea, l'intenzione di scrivere usando canoni nuovi, innovando, trasgredendo le regole e creando notevole difficoltà e bisogno di concentrazione assoluta nel lettore. L'intenzione però non basta se poi di fatto il tutto è mal riuscito. Libro pesante. Le donne protagoniste mi appaiono sempre delle poverette in balia della vita che incontrano uomini smidollati. Gli uomini tra lussuria, inettitudine, soldi soldi soldi e ricerca di soldi e di copertura alle loro pochezze..... Direi che decisamente sono troppe le pagine per un testo simile. Bocciato.
Mah, cinque stelle per un libro così sembra proprio una presa di posizione. Forse non ho capito io l’ermetismo di cui è stato permeato, forse non accetto un modo di scrivere così infantile, forse non mi piace la noia di una trama sempre così uguale. Sta di fatto che non mi sento di dargli più di una stella. Ci sono migliaia di libri di gran lunga più belli e che ci lasciano qualcosa dopo averli letti!
Un libro insolito e innovativo che tratta grandi temi. Scritto con una semplicità solo apparente, 𝑅𝑖𝑝𝑟𝑜𝑑𝑢𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 è una storia di rapporti madri/figlio/a, legami di sangue e di amore, di razze e culture differenti come le famiglie anticonvenzionali possono assumere al giorno d’oggi. Un romanzo che è la dimostrazione del teorema della nuova vita. La lettura creativa è la vera protagonista di questa lettura. Non sempre facilissima da seguire per chi non è abituato a leggere romanzi che escono un po' dai cliché narrativi. Particolare, sofisticata, poetica e frizzante. Una scrittura che cattura e sbardisce dalle prime righe. Incanta. Per la sua particolarità. Per la sua freschezza. Per la sua giovinezza. Ian Williams, scrittore canadese di colore, con questo suo esordio ha vinto il Scotiabank Giller Prize 📖 Felicia ed Edgar si conoscono in ospedale, in circostanze spiacevoli. Felicia, diciannovenne è recentemente immigrata in Canada da un 'isola Caraibica. Edgar, più vecchio del doppio dei suoi anni, proviene da una ricca famiglia tedesca. Entrambi divino la stessa stanza del reparto Cure palliative, dove le loro madri sono gravemente malate. Dopo la morte della madre di Felicia, le loro vite, per delle circostanze inaspettate si incrociano e si uniscono in qualcosa che è una sorta di unione e lavoro. Felicia è costretta a lasciare la scuola per prendersi cura della madre di Edgar che a causa della irresponsabilità di Edgar, è quasi abbandonata a sé stessa. Da questa relazione/non relazione nascerà Ad. Verranno fuori bugie del tipo che Edgar è sposato e che in realtà non aveva mai fatto la vasectomia, come aveva fatto a credere a Felicia. Non contento, le chiederà di interrompere la gravidanza. Le loro strade per un lungo periodo si divideranno e Felicia crescerà il figlio da sola. Sceglietelo se avete voglia di misurarsi con un nuovo lavoro/gioco letterario. In questo caso non ne rimarrete delusi. . .
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore