Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Rienzi - Richard Wagner - copertina
Rienzi - Richard Wagner - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Rienzi
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Biblioteca di Babele
4,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità in 2 giorni lavorativi disponibilità in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Condizione accettabile
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Biblioteca di Babele
4,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità in 2 giorni lavorativi disponibilità in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Condizione accettabile
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Rienzi - Richard Wagner - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Volume del 1940 in stato discreto, coperta in cartoncino semimorbido, diversi segni del tempo, tracce di fioritura sparsa, lievi bruniture, macchie, tagli, con barbe, e margini delle pagine leggermente ambrati, pagine in buono stato. Marginalia. Riveduto nel testo, con versione ritmica a fronte. Introduzione e commento a cura di Guido Manacorda. III volume della collana Biblioteca Sansoniana straniera, già diretta da Guido Manacorda, ora diretta da P. E. Pavolini. II edizione riveduta e aggiornata. Lingue: Italiano, tedesco. Numero Pagine 179
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1940
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2568812456265

Conosci l'autore

(Lipsia 1813 - Venezia 1883) musicista e scrittore tedesco. Figura emblematica del passaggio dal primo al secondo romanticismo tedesco, credette in gioventù negli ideali libertari e partecipò alla sollevazione di Dresda nel 1849. Dopo il fallimento dei moti rivoluzionari, fu influenzato dal pessimismo metafisico di Schopenhauer e finì per incarnare un ideale artistico ambiguamente etico-religioso, nel quale - soprattutto dopo la creazione del teatro «sacrale» di Bayreuth - si riconobbe, in parte, la borghesia tedesca del tardo Ottocento e del primo Novecento. La sua concezione dell’«opera d’arte totale», fusione di musica, poesia e arte figurativa (e al tempo stesso rappresentazione sacra e nazionale), lo condusse a essere l’autore di tutti i testi poetici dei suoi drammi musicali, che spesso...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore