L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'Autore scrive un libro di filosofia che in realtà si pone "contro" la filosofia. Il pensiero è l'elaborazione profonda di un percorso interiore, insito nell'Uomo fin dall'infanzia e da tempo immemorabile. Esso è precedente all'avvento di qualsiasi società civilizzata come anche di qualsivoglia sistema filosofico storicamente codificato. Lo scrittore e saggista non vuole creare, a sua volta, una nuova filosofia, perché in tal caso entrerebbe in contraddizione con quanto egli stesso intende sostenere. Non pretende di insegnare nulla a nessuno. Desidera soltanto comunicare ad altri le sue motivate riflessioni, semplicemente, senza clamori di platee né lucidi ribalta. Non vuole spiegare - a gente d'intelletto - concetti nuovi, "ma ragionar, per isfogar la mente", per dirla con un verso del sommo poeta... Bellissimo, tra gli altri, il capitolo intitolato "Discorso sul mito". Un vero e proprio saggio dentro il saggio. Magnifico libro!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore