€ 9,75 € 13,00 -25%
disp. immediata

Dettagli

2022
14 settembre 2022
384 p., Brossura
9788809963887

Descrizione

È una torrida mattinata di luglio, le scuole sono ormai chiuse e sulle strade semideserte di Firenze e dintorni è calato un silenzio irreale, ma Carlo Alberto Marchi, tenace cronista e instancabile padre-single, continua inesorabilmente a svegliarsi alle sette e dieci. Non resta che mettersi in viaggio verso "Gotham City", l'avveniristico Palazzo di Giustizia nella periferia della città – nonché uno dei dieci edifici più brutti del mondo secondo svariate classifiche – e andare a caccia di notizie sull'allarmante ondata di morti per overdose che negli ultimi mesi ha colpito la città. Un'inchiesta con cui il direttore del Nuovo sta marcando stretti il reporter e il suo collega, "l'Artista", che con la loro tendenza all'insubordinazione non godono certo delle sue simpatie... Ma a scombinare l'agenda di Marchi arriva una notizia che gli fa subito drizzare le antenne: nella notte, a pochi passi da Gotham, un ciclista è stato ucciso da un'auto pirata scomparsa nel nulla. Un banale incidente? Solo all'apparenza. Perché se si aggiunge che la vittima era il dirigente americano di una nota azienda farmaceutica, e che solo pochi giorni prima era rimasto coinvolto in una retata in un ambiguo locale del centro, il caso si fa piuttosto interessante. Molte e intricate sono le piste che si aprono davanti alle forze dell'ordine e a chiunque abbia voglia di vederci chiaro: una lugubre villa dalle finestre murate, un misterioso iPhone placcato d'oro, un barbone che forse dice la verità, un pericoloso boss della malavita... Marchi si troverà alle prese con l'inchiesta più complessa, torbida e inquietante della sua carriera.

Valutazioni e recensioni

4,3/5
Recensioni: 4/5
(9)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Un bel giallo dal buon ritmo, con giusta suspense e qualche colpo di scena. L'unica piccola pecca è che spesso l'autore, per meglio caratterizzare i personaggi, si dilunga forse un pò troppo su vicende non pertinenti. Una lettura che consiglio.

Recensioni: 5/5

Discreto poliziesco dal finale imprevedibile ma che non mi ha del tutto convinto. Sufficiente

Recensioni: 5/5

Un ciclista investito, una ballerina suicida, un intrigo internazionale di soldi e sostanze stupefacenti, una casa farmaceutica e i servizi segreti militari, un incendio in una vecchia villa a Firenze! Un'indagine svolta da un giornalista che grazie a discreti "informatori" viene a capo dell'intrigato giallo. Romanzo lento a partire che s'impenna solo nel finale e si conclude con un bel colpo di scena...

Recensioni: 5/5

Paoli, che oltre scrivere ottimi romanzi di professione è giornalista, ci racconta una bella storia, molto verosimile, avvincente fino all'ultimo, ricca di umorismo e con personaggi ben caratterizzati, dove il protagonista, il reporter Carlo Alberto Marchi trae sicuramente ispirazione dalle esperienze professionali dell'autore.