L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Walter Cremonte raccontando le immagini che vediamo tutti i giorni in TV ci commuove. Mette in campo il sentimento suo, il nostro e quello dei migranti in uno straordinario processo di empatia a tre. Ci riesce perché non usa parole "politicamente corrette" o rassicuranti, ma da voce allo sgomento che prova nel vedere quello che anche noi vediamo e proviamo. Ma Cremonte fa anche un'altra cosa: sposta gli avvenimenti dalla storia e li porta nel tempo. Li distacca, prima di farli arrivare a noi, dalla quotidianità del fatto narrato per trasferirli altrove. E così ci conduce verso l'inspiegabile, ci fa partecipe della vita degli altri con l'animo, la ragione, lo sguardo, le parole, i gesti, l'ascolto, l'immaginazione. E così le poesie che leggiamo - molto belle - raccontano i sentimenti, le angosce, le paure che si sono provate, si provano e si proveranno nell'assistere al dramma di quelli che hanno attraversato, attraversano ed attraverseranno in fuga confini. Raccontano l'inferno della loro fuga.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore